Home » Eventi e Associazioni » Ghedi » Associazioni Culturali » Scuola di Danza Parrocchiale

"Oratorio San Giovanni Bosco" - Ghedi (BS)

        Logo Scuola Danza P.jpg

                                             Presentazione

   La scuola di danza del Circolo Parrocchiale di Ghedi nasce nel 1977 dalla collaborazione dell’Oratorio e dell’insegnante Cinzia BRICCHI

   La comunità di Ghedi sente la voglia di promuovere la danza come espressione della bellezza ed armonia del corpo e trova subito in Cinzia una valida sostenitrice di questo ambizioso progetto. In questi anni la scuola è cresciuta molto sia dal punto di vista numerico che da quello artistico, promuovendo spettacoli di forte spessore artistico e culturale ed uno studio serio della tecnica della danza Classica.

   Nel 2005 l’insegnante Cinzia BRICCHI ha dovuto lasciare l’insegnamento trovando però in Matteo CORBETTA, ballerino professionista ed insegnante formatosi al Teatro alla Scala di Milano, colui che potesse portare avanti il progetto sulla danza da lei sostenuto per tanti anni.

   Dopo aver danzato con molte compagnie di danza nei più grandi teatri del mondo, Matteo CORBETTA ora dirige la scuola del circolo Parrocchiale di Ghedi ed insegna ai corsi avanzati. Si avvale della preziosa collaborazione di altre due qualificate insegnanti : Cristina BAGLIONI per la danza classica dei corsi principianti e per la danza contemporanea, e Livia LUGANA per la danza moderna.  

Dal settembre 2008 viene introdotto nella scuola lo studio dell’ Hip Hop con un’insegnante di solida formazione e che Ghedi già conosce bene essendo residente nel nostro paese, Benedetta VISINI.

   La scuola raggiunge così la possibilità di una formazione su tutti gli stili della danza, sostenuta da una forte attenzione alla tecnica ma anche alla dimensione umana ed artistica degli allievi.

 



Ultimo aggiornamento: 17/10/2008 17:03 by Idance