Home » Eventi e Associazioni » Ghedi » Associazioni Sportive » Ginnastica Artistica

As.Sport. dilettantistica Ginnastica Artistica Ghedi

Ginnastica Artistica Ghedi



Centro avviamento allo Sport
Sede in via Fabio Filzi,24
25016 ghedi Bs
Tel/Fax 0309030110 
Cell 3393384750

L'Associazione Sportiva dilettantistica  Ginnastica Artistica Ghedi  nasce ed è riconosciuta dalla Federazione Ginnastica d'Italia (F.G.I.) nel 1989 ;dal 1992 è Centro di Avviamento allo Sport (C.A.S.) riconosciuto dal CONI per la ginnastica.
.
Il team tecnico dell'Ass. Sportiva dilettantistica Art. Ghedi  guidato dalla tecnica F.G.I Mara Boldini che si avvale della collaborazione dei tecnici regionali :Maria Grazia e Boldini,Luca Baldini, e degli istruttori F.G.I Francesca Saleri , Giulia Ruggeri e Chiara Rossini.
Un movimento,quello della ginnastica ,in continua evoluzione e crescita,tanto che si sono sviluppate delle collaborazioni importanti sul territorio bresciano ( Art. Brescia, Palazzolo ,Brixia),con lo scopo di premiare,senza per questo tralasciare la professionalità l'aspetto educativo e ludico dello sport.

sono attivi

Settore promozionale per maschi e femmine a partire dai 4 anni con ginnastica propedeutica e psicomotoria particolarmente indicata per lo sviluppo armonico e giocoso del bambino.

Dai 6 anni inizia l'attività più specifica tesa ad un miglior sviluppo del proprio schema corporeo e all'apprendimento della tecnica della ginnastica artistica quale disciplina sportiva.

Corsi di preagonistica: per le ginnaste che dimostrano di avere particolare predisposizione per la ginnastica,con allenamenti mirati e specificatamente più tecnici si avvicinano alle competizioni.

Settore amatoriale: molto attivo sul territorio promuove la pratica sportiva per gli adulti con corsi serali di ginnastica di mantenimento funzionale, le lezioni prevedono un lavoro di : tonificazione,aerobico,posturale (anche con l'utilizzo di piccoli attrezzi) che ha come obiettivo il raggiungimento del benessere fisico, e un equilibrio psicofisico più che mai necessario per i ritmi ormai raggiunti dalla vita quotidiana.
 



Ultimo aggiornamento: 17/10/2007 21:46 by Marpy